Final Fantasy XIV sospesa la vendita del gioco

Naoki Yoshida, producer e director di Final Fantasy XIV ha annunciato sul sito della comunity The Lonestone, la sospensione temporanea della vendita del gioco.

Questa mattina Naoki Yoshida, producer e director di Final Fantasy XIV ha annunciato sul sito della comunity The Lonestone, la sospensione temporanea della vendita del gioco oltre ad altre interessanti informazioni. Infatti dopo essersi scusato per la grave congestione dei server che va avanti dal lancio dell’accesso anticipato di Final Fantasy XIV: Endwalker, Naoki Yoshida ha tenuto a informarci dei diversi piani che il team ha per poter risolvere questo problema.

FXIV Endwalker moon

“Siamo consapevoli che i lunghi tempi di attesa per accedere al titolo stanno impedendo ai giocatori di divertirsi e per questo ci scusiamo sinceramente. In risposta a ciò, abbiamo recentemente concesso 7 giorni di tempo di gioco, ma ora ne concederemo altri 14 giorni.” ha dichiarato Yoshida,” Questo verrà applicato a tutti i giocatori (compresi quelli con più account) che possiedono la versione completa del gioco e hanno un abbonamento attivo a partire da martedì 21 dicembre, alle 00:00 (PST), che è la data di rilascio programmata per la Patch 6.01.”

Yoshida ha poi continuanto parlando delle infinite code per accedere: “I giocatori stanno attualmente vivendo tempi di attesa estremamente lunghi a causa della densa concentrazione di giocatori che supera di gran lunga la capacità del nostro server, specialmente durante le ore di punta, quindi abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la vendita e la consegna di Final Fantasy XIV Starter Edition e Complete Edition. Inoltre, sebbene gli utenti con un abbonamento attivo abbiano la priorità per l’accesso, i giocatori Free-Trial non possono accedere al di fuori delle ore notturne e mattutine, quindi sospenderemo temporaneamente anche le nuove registrazioni per la prova gratuita.”

Se però siete già in possesso di una copia del gioco e volete semplicemente aggiornarla comprando le nuove espansioni, non dovete preoccuparvi, qualsiasi espansione e acquisto dalla Mog Station sarà comunque disponibile.

FXIV Endwalker

Un altro dei temi trattati da Yoshida è l’Errore 2002 che si è verificato ultimamente durante le code d’accesso. Fortunatamente questo bug sembra essere stato risolto grazie alle segnalazioni e ai test effettuati dai giocatori, ma la correzione verrà rilasciata soltanto nella Patch 6.01 prevista per martedì 21 dicembre.

Invece, la patch 6.05 che tutti i giocatori stanno aspettando, verrà rilasciata come da programma, il 4 gennaio 2022. Questo aggiornamento sbloccherà Pandæmonium: Asphodelos (Savage) oltre che ai nuovi Allagan tomestone, le nuove ricette di crafting e il nuovo dungeon della caccia al tesoro, the Excitatron 6000.

Yoshida infine dichiara che il team sta lavorando anche per aggiungere altri server a ciascuan regione, in particolare per il Nord America e l’Europa. Purtroppo però a causa della pandemia i vari lavori sono stati rallentati e saranno in grado di fornire una tabella di marcia entro la fine di gennaio 2022.

Non ci resta che sperare che questi server vengano creati presto e che le infinite code per entrare terminino per poter continuare a giocare.

Vai alla scheda di Final fantasy XIV Online
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!