Final Fantasy XV, spiegato lo skill tree Ascension

Dopo la sessione gameplay del PAX West, Square Enix ha rilasciato ulteriori info sul sistema di sviluppo di Final Fantasy XV.

Final Fantasy XV skill tree Ascension

Tramite un video apposito, Wan Hazmer (Lead Game Designer) e Hajime Tabata (Director) illustrano lo skill tree chiamato “Ascension” che regolerà lo sviluppo dei personaggi.

Durante il gioco il gruppo disporrà di una scorta comune di AP, che potranno essere ottenuti tramite i Level Up, scelte di dialogo con altri personaggi, particolari performance di battaglia ecc. Gli AP potranno essere utilizzati per sbloccare le caselle di abilità (sia attive che passive) per ogni personaggio. Essendo una quantità comune, in teoria potremo scegliere di spenderli prevalentementeper Noctis, o un altro personaggio.
Ovviamente ci saranno diverse alternative di potenziamento, quindi ad esempio potremo specializzare il nostro protagonista in caratteristiche come velocità, magia o forza fisica. Tra le abilità ci saranno anche l’abilità di utilizzare certi equipaggiamenti; ad esempio nel video viene spiegato come sia possibile dotare Gladio di uno scudo, oltre che alla sua spada a due mani di default, per poterlo rendere un tank più resistente.

Proseguendo col video è possibile dare anche uno sguardo al sistema di equipaggiamento e di creazione di magie.

Fonte: DualShockers

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!