Final Fantasy XV - immagine della notizia
Pian piano potrebbe arrivare tutto su Switch 2
Il gioco Final Fantasy XV PC, PlayStation 4, Xbox OneUscito il 29 Nov 2016 8,2
Condividi

Durante una recente assemblea con gli azionisti, Square Enix ha lasciato aperta la porta all’arrivo di Final Fantasy XV e di altri capitoli della celebre saga di giochi di ruolo su Nintendo Switch 2. Rispondendo alla domanda diretta di un investitore, il quale chiedeva se il recente annuncio del remake di Final Fantasy VII sulla nuova console di Kyoto aprisse la strada alla conversione di altri episodi passati, menzionando esplicitamente il quindicesimo capitolo, i vertici dell’azienda hanno risposto che, pur essendoci “determinati vincoli hardware” per replicare fedelmente il gioco, l’operazione “non è del tutto impossibile”.

La dirigenza ha poi aggiunto che il feedback ricevuto verrà inoltrato ai team di sviluppo come una preziosa prospettiva di mercato per le future opzioni di piattaforma. Nel corso dell’incontro si è discusso anche della strategia legata ai futuri rifacimenti: Square Enix ha sottolineato l’importanza di trovare il giusto equilibrio tra l’aggiornamento grafico e le aspettative dei fan storici, valutando attentamente ciò che risuona meglio nel mercato attuale senza dover necessariamente intraprendere la strada di remake totali per ogni titolo.

Nel frattempo, l’attenzione resta focalizzata su Final Fantasy VII: Revelation, destinato a concludere la trilogia iniziata nel 2020. Nonostante non ci siano ancora annunci ufficiali da parte del publisher, un recente leak dal database di Epic Games Store ha svelato l’esistenza di numerose edizioni e add-on previsti al lancio, alimentando forti speculazioni tra i giocatori sul fatto che la fine di questo viaggio possa non essere così definitiva come inizialmente previsto.

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Ho costruito un cabinato per viaggiare indietro nel tempo, verso un’epoca videoludica che non ho vissuto ma che mi ha da sempre attratto. Nella vita, cerco di evitare i gusci blu: spesso ci riesco, altre volte… riparto più veloce di prima!

Prossimo articolo

Ontos, il nuovo horror di Frictional Games, slitta al 2027: serve più tempo per realizzare “il gioco più ambizioso di sempre”

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!