Final Fantasy XV supera le 10 milioni di copie vendute

Un grande traguardo per il titolo!

A diversi anni dalla sua uscita sul mercato Final Fantasy XV, nuovo capitolo dell’omonima serie di giochi di ruolo firmati Square Enix, ha superato i 10 milioni di copie tra spedizioni e vendite digitali.

A dare la notizia del superamento di un simile traguardo è stata la stessa Square Enix, che ha sfruttato il proprio profilo Twitter ufficiale per ricordare come l’ultimo capitolo abbia rilanciato una serie altrimenti a rischio di chiusura.

Final Fantasy XV Royal Edition

Final Fantasy XV ha riacceso le speranze degli amanti della serie fin dall’uscita superando, nelle prime 24 ore dal lancio, le 5 milioni di copie vendute. Il picco iniziale è stato poi seguito da un rallentamento che, però, è durato ben poco: entro gennaio 2018, infatti, il titolo aveva ormai raggiunto le 7 milioni di unità vendute, riuscendo ad ottenere il titolo di “grande successo” direttamente dalla società.

Le vendite, ormai arrivate alla cifra tonda delle dieci milioni di copie al mondo, hanno permesso alla società di recuperare tutti i costi sostenuti per la sua produzione, e hanno portato Final Fantasy XV molto vicino al traguardo raggiunto già da altri due giochi della serie. Primo tra questi ultimi è Final Fantasy XIV, arrivato ai 24+ milioni di giocatori, seguito da Final Fantasy VII, che ha segnato le 13,3 milioni di copie vendute.

Nuovi rumor per Final Fantasy VII Remake e Versus XV

Il quindicesimo capitolo è stato inizialmente lanciato per console Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One, ma è attualmente disponibile anche su piattaforme aggiuntive come PC, Google Stadia e smartphone, tramite Final Fantasy XV: Pocket Edition.

Vai alla scheda di Final Fantasy XV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!