Fire Emblem: Awakening avrebbe potuto essere l’ultimo capitolo della serie

In un’intervista per il magazine Spagnolo Hobby Consola Hitoshi Yamagami, producer di Fire Emblem Awakening, ha rivelato che questo capitolo avrebbe potuto essere il canto del cigno della serie.
A dir la verità, negli ultimi capitoli le vendite erano calate. Il sales manager di Nintendo, Mr. Hatano, ci disse che sarebbe potuto essere l’ultimo Fire Emblem. Per via di questo calo, ci disse che l’obiettivo era raggiungere 250 mila copie (nel solo Giappone, ndr), altrimenti non sarebbe stato possibile proseguire la saga. Mi ricordo che quando tornai dal meeting e dissi al team “Dio mio, cosa facciamo? E’ la fine…” La nostra reazione fu: se questo dev’essere l’ultimo Fire Emblem, dobbiamo metterci tutto quello che avremmo sempre voluto includere. Ed è così che è venuto fuori!

Fire Emblem Awakening, ad oggi, ha superato le 460 mila copie vendute nel solo Giappone, ed è il capitolo più venduto di sempre dai tempi di quelli per SNES. In USA, ha venduto oltre 250 mila copie, di cui quasi 80 mila in formato digitale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!