Fire Emblem Echoes è l’ultimo episodio principale su 3DS

Ma nel 2018 arriverà Fire Emblem Warriors

Annunciato nell’ambito di un Nintendo Direct dedicato alla serie tattica di Intelligent Systems, Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia porta avanti il filone della serie dedicato ai remake, sulla scia dei due episodi usciti su Nintendo DS, considerati comunque capitoli “main” del brand. In maniera del tutto coerente, il titolo remakato è Fire Emblem Gaiden, secondo gioco della serie.

Intervistato da Dengeki Nintendo, Hitoshi Yamagami, producer del gioco, ha dichiarato che con tutta probabilità non vedremo altri episodi principali di Fire Emblem su Nintendo 3DS. Un’affermazione di questo tenore non stupisce nessuno a 2017 inoltrato, ma a questo punto contribuisce allo scetticismo che si è sviluppato attorno alle affermazioni di Shinya Takahashi sul futuro di 3DS, che la Grande N avrebbe intenzione di supportare quantomeno per tutto il 2018. Ricordiamo, infatti, che proprio l’anno prossimo dovrebbe uscire un nuovo Fire Emblem per Nintendo Switch.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

D’altronde, dovrebbe comunque uscire un altro gioco su Nintendo 3DS, o meglio, su New Nintendo 3DS: si tratta di Fire Emblem Warriors, emule del fortunato Hyrule Warriors, uscito dapprima su Wii U e poi su 3DS.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!