Five Nights at Freddy’s in arrivo su console nel 2019

In un lungo post su Steam, Scott Cawthon parla dei progetti futuri per la saga di Five Nights at Freddy's

Dopo la promessa di aggiornamenti, Scott Cawthon ha mantenuto la parola data e ha rilasciato un lungo annuncio su Steam, parlando dei progetti in corso e futuri per la serie di videogiochi Five Nights at Freddy’s. Alcune delle notizie non faranno certamente felici i fan, una su tutte l’ennesima posticipazione del film, mentre altre potrebbero farli letteralmente saltare di gioia.

Si parla infatti di una versione “nuova, migliorata e in alta definizione” dei titoli originali, in lavorazione per tutte le attuali console.

five nights at freddy's console

Il post è visibile pubblicamente su Steam a questo link, mentre qui sotto riportiamo i punti salienti con le parole dello stesso Scott.

  • Informazioni sul film

Five Nights at Freddy’s (primo film): in lavorazione un nuovo copione

Ok ragazzi, avevo un copione già scritto; a Jason piaceva, e anche a Chris Columbus piaceva, ma l’ho buttato via. Avevo un’idea diversa, una che mi piaceva di più. Mi prendo la responsabilità di questo ritardo; è colpa mia.

È stata una vera sfida per tutti, me compreso, riuscire a trovare una buona sceneggiatura. Ma sono determinato a trovare la storia giusta. Rimango fedele a quello che ho sempre detto, o si fa il film giusto o non si fa nessun film. Odio dover posticipare un progetto che è già stato posticipato così tante volte, ma devo seguire il mio istinto su cosa sarà eccitante o interessante, e su ciò che credo i fan vogliano vedere. Se questo significa dover ricominciare da capo altre dieci volte, è quello che succederà. Il lato positivo è che ogni tentativo diventa sempre migliore, almeno secondo me. Quindi, nonostante i ritardi, so che sarà la scelta giusta.

Una cosa che molti di voi vorranno sapere e che il film (e i seguiti che spero verranno) si svolgerà nell’universo dei capitoli dall’1 al 3 di FNAF. I giochi dopo Five Nights at Freddy’s 3 non esisteranno nell’universo del film. Che vi piaccia o meno, credo che questa sia la parte migliore della storia su cui concentrarsi.

  • Progetti sui videogiochi

FNAF VR (40% completato)

Il gioco è terrificante. Sto lavorando con una compagnia chiamata Steel Wool per creare i titoli in VR, e questi ragazzi stanno facendo roba folle. Se vi è piaciuto riparare Funtime Freddy da vicino in Sister Location, aspettate di fare una cosa del genere in VR, con gli animatronici pronti a saltarvi addosso al primo errore. Mi sono rifiutato di testarlo per la prima volta e ho lasciato che fosse mio figlio Braden a farlo (la riparazione è solo un piccolo pezzo del gioco). E per la prima volta potrete vedere una vera e propria performance da parte del gruppo classico!

FNAF AR (10% completato)

Il gioco in AR sta procedendo bene, e anche se non voglio rivelare nessun elemento del gioco, dirò solo che l’imminente venuta di qualcosa che ti dà la caccia vi terrà svegli la notte.

FNAF: into madness (0% completato)

Questo è il prossimo titolo su cui vorrò lavorare da solo, una compilation di idee di gameplay sulla falsariga dell’Update 2; soltanto un gioco gratuito indirizzato ai fan. Tuttavia non garantisco che si farà davvero; mi sto ancora riprendendo dai primi quattro anni! 🙂

Versione console (20% completato)

Sto collaborando da vicino con la gente di Clickteam per creare versioni nuove, migliorate e in HD di tutti i giochi originali! Verranno rilasciati per Android, iOS, Switch, XBox e PlayStation!

Titolo tripla A (0% completato)

C’è un gran bel progetto in corso per creare un gioco incredibile con un enorme budget! Non posso rivelare nulla dato che stiamo ancora pianificando, ma sto lavorando con lo studio coinvolto per essere sicuro di creare quello che (credo) i fan vorranno vedere!

Nuova serie di libri (20% completato)

C’è una nuova serie di libri in arrivo pubblicati dalla Scholastic! Sarà molto diversa dalla serie originale, e si tratterà di una raccolta di brevi storie horror che si ambientano nell’universo di FNAF. La serie inizierà con cinque libri, ognuni contenente tre storie con personaggi e trame unici, alcuni collegati ai giochi e altri no.

Infine, Scott annuncia che molti di questi progetti non sono lontani dalla realizzazione, e che già nel 2019 inizieranno a essere rilasciati. Per il momento, restiamo in attesa di nuove informazioni.

Vai alla scheda di Five Nights at Freddy’s
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!