Blumhouse fonda la sezione Games

La media company specializzata nella produzione di film horror fonda una divisione videogiochi.

Blumhouse Games, così si chiamerà la divisione dedicata allo sviluppo di videogiochi figlia di Blumhouse, media company specializzata nella produzione e nella distribuzione di film di genere horror divenuta famosa per aver pubblicato titoli come Paranormal Activity, La notte del giudizio ma anche il recente M3GAN.

Blumhouse Games

La società si concentrerà sullo sviluppo di titoli indie mediante studi terzi allocando budget fino a un massimo di 10 milioni di dollari per singolo gioco e le operazioni faranno capo a Zach Wood, produttore veterano in ambito gaming con una carriera di oltre 25 anni nel settore che lo ha portato a lavorare su diversi tipi di piattaforma, dal Game Boy alle next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Tra i titoli nel suo portfolio possiamo trovare anche l’indie The Unfinished Swan, Il DLC Prey: Mooncrash e il recentissimo Redfall di Arkane e Bethesda.

five nights at freddy's console

Blumhouse Productions è al momento concentrata sulle riprese dell’adattamento cinematografico di Five Nights at Freddy’s.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!