Flashback 2 annunciato su PC e console per il 2022

Ecco l'annuncio che in molti stavano aspettando.

È di oggi la notizia che Flashback 2 è in produzione e verrà pubblicato nel corso del 2022 su PC e su console, ma non è precisato su quali di esse. Si tratta del seguito di Flashback, celebre gioco per Amiga del 1992, un platform fantascientifico realizzato dallo studio francese Delphine Software, ad oggi chiusa. Ad occuparsi di questo secondo capitolo, a 30 anni dall’uscita del primo, sarà la connazionale casa di sviluppo Microids, che ha condiviso la notizia tramite Twitter.

Flashback

A parlare di questo annuncio è stato il CEO, Stephane Longeard, dichiarando quanto segue:

Siamo super entusiasti di offrire ai fan un sequel di questo capolavoro della storia dei videogiochi francesi. In Microids, ci sforziamo di realizzare progetti che mettono in risalto il mestiere di persone di talento. Paul Cuisset è un produttore conosciuto a livello internazionale. Siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con lui e il suo team su questo progetto.

Flashback Nintendo Switch

Paul Cuisset, celebre creatore di Flashback, lavorerà quindi allo sviluppo di questo nuovo capitolo della saga, affiancando il suo team a quello dello studio di Microids. A tal proposito, Cuisset ha detto quanto segue:

Sviluppare un sequel di Flashback è un’idea che ho avuto per molto tempo. Non vedo l’ora che i giocatori scoprano le nuove avventure di Conrad B. Hart, un personaggio creato quasi 30 anni fa. Con Microids, miriamo davvero a compiacere i fan del titolo originale mentre facciamo appello a tutti i giocatori con un punto debole per i giochi futuristici.

Sappiate che se volete recuperare Flashback potete giocare alla sua versione remake su PC Windows, Nintendo Switch e PlayStation 4. Voi cosa ne pensate del ritorno di questo titolo? Fateci pure sapere la vostra, come sempre, nei commenti qui sotto.

Vai alla scheda di Flashback
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!