Fortnite: costruiremo fortini con le granate?

Lo sai perché una granata assomiglia a un muro? Alice no, Fortnite sì.

Una delle caratteristiche più peculiari di Fortnite risiede nella possibilità di costruire, tramite materiali raccolti dall’ambiente, muri, pavimenti e rampe: tramite questi, è possibile realizzare degli edifici, o più in generale, protezioni di vario tipo. È una meccanica che sembra semplice, ma nasconde tante piccole finezze da apprendere per diventare giocatori veramente esperti.

Sembrerebbe che un nuovo oggetto stia per semplificare la vita ai nuovi giocatori: attualmente, l’oggetto viene mostrato dal bollettino “New Updates” che appare ogni volta che si lancia la modalità Battaglia reale. L’oggetto è chiamato Port-a-Forts e, come potete vedere dall’immagine qui sotto, afferma che “[…]crea una rapida posizione difensiva all’impatto.”

fortnite port-a-forts

Non è chiaro che tipo di difesa crei: potrebbe essere un semplice muro o anche costruzioni più elaborate. Inoltre, possiamo presupporre che si tratti di un oggetto da lancio, visto che recita “all’impatto”, e non una trappola. Non sappiamo nemmeno quando questo nuovo oggetto arriverà veramente nel gioco: la cadenza degli aggiornamenti di Fortnite è generalmente rapida, potremmo quindi averlo tra le mani anche nel giro di uno o due settimane.

Una granata crea-fortini è certamente un’idea interessante per il gioco di Epic Games e People Can Fly: ciò che conta è che non vada a banalizzare i combattimenti e la gestione delle difese. Non lo riteniamo probabile, anzi, i veterano troveranno presto un modo per sfruttare questo oggetto all’interno delle proprie tattiche più elaborate e avanzate.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!