Fortnite: l’inizio della guerra fredda in video

Epic Games ha realizzato un video parodia in stiler owerlliano.

Come ben saprete Fortnite è stato rimosso dall’App Store e dal Google Play Store per aver implementato uno stratagemma che evita di pagare la tassa sulle microtransazioni dei due store, presenti rispettivamente sui sistemi iOS e Android.

Epic Games ha in seguito pubblicato un video provocatorio in stile 1984.

Fortnite Google play

La scena richiama i famosi “due minuti d’odio” dell’utopico romanzo di Orwell, ma con un senso di sgomento che sostituisce la violenza. Al posto di Emmanuel Goldstein vi è un essere dal volto di una mela morsa, come riferimento al logo Apple.

Alla fine, oltre all’hashtag #FreeFortnite viene anche mostrato il seguente messaggio:

Epic Games ha sfidato il monopolio dell’App Store. In ritorsione, Apple sta bloccando Fortnite da milioni di dispositivi. Unitevi alla battaglia per impedire che il 2020 diventi il 1984.

È chiaro che le persone dietro il noto gioco per PC, console, e mobile vogliano combattere, e probabilmente nei prossimi giorni ci si potrebbe aspettare delle battaglie legali.

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!