Front Mission 1st Remake, grossi cambiamenti in arrivo nel 2024

L'atteso update per Front Mission 1st Remake, la patch "Mercenaria", aggiungerà nuovi mercenari, e la possibilità di giocare in locale con amici

Front Mission 1st Remake aggiornamento mercenari 2024 tutte le novità
Ecco tutte le novità dell'atteso aggiornamento "Mercenaries" per Front Mission 1st Remake

Front Mission 1st Remake riceverà un corposo aggiornamento all’inizio del 2024. Si tratta di un titolo uscito nel novembre 2022, all’inizio come esclusiva Nintendo Switch, e che solo di recente, a giugno 2023, è stato reso disponibile su PS4, PS5, Xbox Series e Xbox One, nonché PC.

Per chi non conoscesse Front Mission 1st Remake, si tratta di un GDR strategico a turni che consente di controllare i cosiddetti “wanzer”, delle terribili e potenti macchine da guerra. Il nostro obbiettivo in partita consisterà nell’utilizzare i valorosi piloti a disposizione affinché possano rivelarsi vincitori in ogni battaglia, cercando di comprendere quale sia la migliore strategia da adottare per ogni scenario.

Il gioco è ambientato in un futuro non molto lontano, visto che si parla del 2090, un futuro dove, per l’appunto, i wanzer vengono utilizzati per combattere nei conflitti mondiali. Nella modalità singleplayer potremo decidere quale fazione rappresentare nel conflitto fra O.C.U (Oceania Cooperative Union) e U.C.S (Unified Continental States), e scoprire le vicende legate ad entrambe le fazioni.

Front Mission 1st Remake consente di giocare nella modalità Moderna o Classica a seconda dei gusti, e persino di scegliere quale colonna sonora ascoltare in game, quella rinnovata e creata per il remake o i classici soundtrack dell’originale. E tutto questo verrà ampliato con la patch “Mercenaries”

Front Mission 1st Remake, la patch “Mercenaries” aggiunge il multiplayer locale

Come recentemente svelato da MegaPixel Studio, la cosiddetta patch “Mercenaries” veicolerà nuovo contenuto per la modalità singleplayer, in quanto saranno a disposizione nuovi mercenari da usare durante la modalità singleplayer, nonché un nuovo comandante. Nondimeno, verrà aggiunta la possibilità di giocare in multiplayer locale.

Si tratta di una canonica modalità multiplayer che consentirà a più persone di giocare tramite un solo device, attendendo il proprio turno per decidere quali mosse scegliere e comandare le proprie truppe verso la vittoria. In questa modalità saranno disponibili delle mappe mai viste prima.

Al momento, Front Mission 1st Remake è in sconto in occasione dei tradizionali saldi invernali di Steam. Per chi volesse fare un tuffo nel passato, la nostra recensione di Front Mission, per quanto abbastanza datata, è ancora disponibile per comprendere, a grandi linee, cosa aspettarsi da una serie simile.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!