[Gamescom 2016] Microsoft vorrebbe aggiornamenti annuali per le proprie console

Vi abbiamo parlato ieri di come Aaron Greenberg, alla Gamescom di Colonia 2016, abbia dichiarato come Project Scorpio condividerà il parco titoli dell’attuale Xbox One, ad eccezione dei titoli in VR. Tra le dichiarazioni di Greenberg, però, ce ne è stata una seconda decisamente rivoluzionaria: l’attuale responsabile Marketing di Xbox ha infatti sostenuto che nei prossimi anni non vorrebbe più vedere generazioni di console distanziate da diversi anni prima dell’uscita di una nuova macchina, quanto piuttosto continui e frequenti aggiornamenti hardware e software sulla falsariga di quanto sta accadendo con dispositivi quali smartphone e tablet.

xbox-project-scorpio-specs-vr

La strada sembra tracciata (e percorsa) anche da Sony con la sua Playstation 4 Neo, quindi non ci resta che attendere l’uscita delle due console e di quelle che seguiranno per capire se la visione di Microsoft potrà divenire realtà.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!