Condividi

Come ogni anno torna l’appuntamento della Global Game Jam, l’evento che riunisce sviluppatori in erba (i Jammers) in tutto il mondo in una maratona lunga 48 ore per la creazione di un videogioco, basato su un tema ogni anno diverso.

Il tema di questa edizione 2013 è stato il battito di un cuore, un semplice file audio che ha scatenato la fervida immaginazione di oltre 15 mila partecipanti in tutto il globo e li ha messi alla prove in una due giorni all’insegna della creatività.

Come inviati di GameSource c’erano Filippo Xsin e Lory Harajuku, che grazie alle riprese di Alberto Sicilia vi raccontano in questo video com’è andata la Jam quest’anno!


La Global Game Jam tornerà anche l’anno prossimo nello stesso periodo, con un tema tutto nuovo ma la stessa voglia e la medesima passione nel proporre un evento unico in tutto il mondo.

E voi? Vi iscriverete alla prossima edizione?

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Parliamo di videogiochi dal 2008

Prossimo articolo

Wii U Virtual Console: i dati Wii non sono compatibili

Leggi →
GS
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!