Genshin Impact: disponibile da oggi!

Un nuovissimo titolo in stile anime e soprattutto free to play!

Lo studio di sviluppo MiHoYo ha finalmente rilasciato il suo ultimo titolo chiamato Genshin Impact; si tratta di un gioco attualmente rilasciato su PlayStation 4, PC e dispositivi mobile (Android e iOS), ed interamente free to play. È stata inoltre già annunciata una versione per Nintendo Switch che sarà però rilasciata soltanto successivamente. Il team di MiHoYo ha lavorato per ben tre anni e mezzo alla creazione di questo gioco e ha già riscosso un successo considerevole tra il pubblico, si parla infatti di 10 milioni di utenti pre-registrati tra tutte le piattaforme.

Genshin impact

Si tratta di un titolo che visivamente ricorda molto The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild (grazie alla sua grafica cell shading), unendovi personaggi in pieno stile anime. Il tutto all’interno di un vasto open world interamente esplorabile e con diversi personaggi giocabili; entrambi elementi che, come già annunciato dagli sviluppatori, saranno arricchiti nel corso del tempo con diversi aggiornamenti gratuiti. Tali aggiornamenti andranno anche a incorporare alcuni eventi stagionali per favorire la giocabilità complessiva del titolo. Qui di seguito potrete trovare una breve descrizione di Genshin Impact fornita dagli sviluppatori:

Con Geshin Impact i giocatori potranno esplorare il magnifico mondo di Teyvat, una terra controllata da sette divinità chiamate Archons. I giocatori impersoneranno il ruolo del misterioso “Viaggiatore”, il quale si imbarcherà in un viaggio per scoprire la sorte del nostro gemello perduto, svelando nel mentre i misteri di questo mondo. Nel corso di questo viaggio esplorerete un mondo composto da diverse culture e biomi, giocare con più di 20 personaggi, imparate l’arte del combattimento elementale e dell’esplorazione.

Genshin impact

Dalla data di lancio odierna saranno disponibili due delle città più grandi di Tevyat, ovvero Mondstadt e Liyue Harbor, entrambe con culture ed ambienti diversi (in termini di creature, mostri, tesori e segreti). Infine vi informiamo che l’intero titolo avrà due importanti caratteristiche tra le varie piattaforme, parliamo del cross-play e del cross-progression. Nel primo caso gli utenti di ogni piattaforma potranno invitare giocatori da dispositivi diversi per giocare in cooperativa, mentre nel secondo sarà possibile collegare l’account, ad esempio, tra iOS e PC mantenendo i progressi nel passaggio dall’uno all’altro (ma purtroppo questa funzione non è disponibile su PS4).

Vai alla scheda di Genshin Impact
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!