Bethesda: “Sony non può avere quello di Microsoft”

Christopher Weaver, fondatore di Bethesda, ha parlato dell'acquisto della compagnia da parte di Microsoft e del vantaggio derivato agli utenti.

Il fondatore di Bethesda, Christopher Weaver, ha commentato la vendita della sua ex azienda a Microsoft, affermando che gli utenti saranno i veri vincitori dell’affare. In una lunga intervista rilasciata a Inverse, Weaver ha definito l’accordo un’acquisizione estremamente interessante per entrambi i gruppi, siccome Microsoft ha acquisito una delle aziende più esperte nel settore dell’intrattenimento e Bethesda potrà sfruttare il software di Microsoft.

xbox bethesda zenimax

Il fondatore di Bethesda ha aggiunto:

C’è un numero limitato di grandi creatori di AAA. Ciò che è di Microsoft, Sony non può ottenerlo.

xbox bethesda

Secondo Weaver, l’acquisto di Bethesda è simile a quello di Bungie, che ha aiutato il successo della prima console Xbox: «L’acquisizione di Bungie ha agito come un importante fattore scatenante per il successo della prima Xbox. A seconda di quanto presto Bethesda potrà avviare la pipeline Microsoft, sospetto che Microsoft stia guardando il loro playbook e stia cercando di ripetere una delle sue “mosse migliori”. Se la strategia funziona, sarà una brillante contromossa per la console war su Sony. Gli utenti di tutto il mondo saranno i beneficiari finali di questo accordo».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!