Ghost of Tsushima: Legends – Tutti i dettagli

Scopriamo insieme i contenuti di questa nuova modalità coop.

Ghost of Tsushima è stato senz’ombra di dubbio uno dei migliori titoli di quest’ultimo periodo, grazie ad un sistema di combattimento divertente ed elaborato, una trama interessante e, a coronare il tutto, un magnifico (e particolarmente ispirato) comparto grafico; non è un mistero dunque il perché la notizia di una modalità cooperativa, chiamata Legends, sia stata una gradita sorpresa per chi ha avuto modo di amare questo titolo. Sappiamo ormai da pochissimo che questa nuova introduzione sarà resa disponibile a partire dal 16 Ottobre, in maniera totalmente gratuita per tutti i possessori del gioco di base grazie all’aggiornamento 1.1.

Ghost of Tsushima legends

Sin dal suo annuncio, però, non ci sono state molte informazioni riguardanti questo nuovo Ghost of Tsushima: Legends, tranne per alcuni dettagli come l’assenza di microtransazioni. Oggi invece, insieme all’annuncio della data di uscita ufficiale, scopriamo alcuni nuovi dettagli su questa attesissima modalità. Partiamo innanzitutto dalle basi: saranno aggiunti una serie di trofei e per giocare a Legends con altri giocatori dovrete necessariamente avere un abbonamento attivo al PlayStation Plus. Dopo aver scaricato l’aggiornamento 1.1 noterete la presenza di un nuovo personaggio in diverse località dell’isola di Tsushima chiamato Gyozen il bardo, il quale avrà alcune interessanti leggende da narrarvi.

Ghost of Tsushima legends

Parlando con Gyozen, oppure attraverso il menu principale, così come direttamente tramite un invito ricevuto, otterrete accesso alla lobby di Ghost of Tsushima: Legends e qui potrete organizzarvi con il (o i) vostro compagno per affrontare al meglio la missione. Specifichiamo questo perché questa nuova modalità include delle missioni principali da massimo due giocatori, così come una modalità sopravvivenza a quattro giocatori e, sempre a quattro giocatori, dei Raid (complesse missioni divise in tre parti) che saranno rilasciati nelle settimane successive. La sopravvivenza pare essere non semplice come ci si potrebbe aspettare, ma piuttosto arricchita da alcune “benedizioni” che ci aiuteranno negli scontri (come evocazioni o incendiare i nemici) e da ricompense sempre crescenti.

La novità più importante di questa modalità è però la presenza di diverse classi tra le quali potrete scegliere, e che avranno diversi bonus. Lo sblocco di queste classi sarà però legato al vostro livello: avrete la possibilità di scegliere la prima da ottenere dopo il tutorial, mentre le successive potranno essere sbloccate salendo di livello (un po’ come visto con gli strali di Anthem). Le quattro classi presenti avranno poi diverse abilità uniche sbloccate sin da subito, ma sarà possibile ottenerne di nuove man mano che otterremo esperienza (oltre ad ottenere degli amuleti specifici e non interscambiabili). In aggiunta non ci saranno limitazioni in corso di matchmaking legate ai personaggi selezionati, quindi potrete giocare tutti con quello dello stesso tipo, o tutti con varietà diverse. Le classi disponibili sono:

  • Samurai: questo tipo di personaggio può gettarsi a capofitto negli scontri, mantenendo alta la propria salute e nel mentre affettare ogni cosa gli capiti a tiro. L’attacco finale e chiamato Furia di Hachiman, e vi permetterà di trapassare i vostri nemici con fendenti letali.
  • Cacciatore: la classica classe a distanza, un personaggio esperto nell’uso dell’arco in grado di usare frecce esplosive contro i nemici e, in casi estremi, utilizzare l’attacco finale Occhio di Utchitsune, in grado di scagliare molteplici frecce mirando direttamente alla testa dei nemici.
  • Ronin: l’utilità principale di questo personaggio sono le sue abilità curative come la sua abilità definitiva Respiro di Izanami, in grado di riportare in vita il vostro intero team. Nel caso in cui curare i vostri alleati non fosse sufficiente, il Ronin sarà anche in grado di evocare uno spirito in forma di cane per aiutarlo negli scontri.
  •  Assassino: la classe più letale di tutte, in grado di infliggere ingenti danni con un singolo attacco e capace di utilizzare il Colpo d’Ombra, teletrasportandosi rapidamente attraverso il campo di battaglia per eliminare i suoi nemici.

A tutto questo va poi ad aggiungersi la presenza di nuovi oggetti cosmetici da sbloccare, come armature, maschere ed emote, dettagli che andranno assolutamente condivisi utilizzando la modalità Foto presente anche qui. Insomma, questo Ghost of Tsushima: Legends promette una grandissima mole di contenuti in grado di incrementare esponenzialmente le ore di gioco da dedicare a questo titolo. Una cosa non soltanto valida per l’aggiornamento in sé, ma anche per la promessa di un supporto anche sul lungo periodo grazie ai Raid (e probabilmente potremmo trovare altro ad aspettarci in futuro, considerando quanto gli sviluppatori stiano puntando su questo titolo).

Vai alla scheda di Ghost of Tsushima
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!