Ghost of Tsushima: valutazione d’età in Australia

L’ultima fatica di Sucker Punch non sarà adatta ad un pubblico molto giovane: Ghost of Tsushima ha ricevuto la classificazione d’età in Australia.

In queste ultime settimane c’è molto nervosismo attorno a Ghost of Tsushima, la nuova avventura dinamica open world con tinte stealth firmata Sucker Punch. Di recente infatti il gioco ha ricevuto diversi aggiornamenti riguardo il gameplay e le meccaniche, pubblicati da Official PlayStation Magazine. Purtroppo però a pochi giorni di distanza dal rilascio di tali notizie, la stessa redazione di PlayStation Magazine avrebbe ammesso che le informazioni risalivano al 2018, dunque vecchie di ben due anni.

Dopo l’accaduto sono stati in molti a mettere in dubbio la stessa uscita del gioco prevista per il 26 giugno 2020, considerando anche che non sarebbe il primo titolo rinviato vista la difficile situazione mondiale che si sta verificando in questi mesi a causa della pandemia di Coronavirus (The Last of Us Part II vi ricorda nulla?).

ghost of tsushima

A quanto pare però potrebbe esserci ancora qualche speranza, visto che proprio in queste ore Ghost of Tsushima ha ricevuto un altro importante aggiornamento. Come ben sappiamo le classificazioni e certificazioni pre-release dell’età sono molto importanti durante il processo di sviluppo di un videogioco e sembra che l’atteso open world di Sucker Punch abbia ricevuto una valutazione d’età in Australia.

L’Australian Classification Board ha infatti assegnato a Ghost of Tsushima una valutazione d’età MA 15+ (Restricted), dove MA sta per Mature; il gioco è dunque vietato ai minori di 15 anni. Come da valutazione il titolo conterrà scene di violenza, linguaggio forte e nudità parziale, dunque non propriamente adatto ad un pubblico molto giovane. Per ora la Rating Board australiana è stata l’unica a classificare il gioco e il PEGI non ha ancora aggiornato la banca dati riguardo a Ghost of Tsushima, dunque vedremo come verrà classificato in Europa e Nord America.

Ghost of Tsushima

Ricordiamo che Ghost of Tsushima è atteso il 26 giugno 2020 esclusivamente su PlayStation 4. Recentemente PlayStation Canada ha aggiornato la finestra di lancio al 1° agosto 2020, ma attualmente Sony non ha rilasciato alcun annuncio, dunque per avere certezze dovremo attendere aggiornamenti dalle fonti ufficiali. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi i dettagli futuri.

Vai alla scheda di Ghost of Tsushima
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!