Ghostbusters: Activision conferma il nuovo videogioco

Dopo le indiscrezioni di gennaio, Activision ha di recente confermato dagli schermi di USA Today l’uscita di un nuovo titolo videoludico dedicato agli acchiappafantasmi più famosi del cinema.

Conosciuto semplicemente come Ghostbusters, il titolo, del quale non si conosce ancora lo sviluppatore, sarà ispirato al nuovo film di Paul Feig e ci metterà nei panni di alcuni liceali costretti a difendere la loro scuola da un’invasione di spettri. Avrà, quindi, una trama completamente indipendente dai due film degli anni ’80, dalla serie animata, dal videogioco uscito nel 2009 e dal reboot di Feig.

Ghostbusters prevede fino a quattro giocatori su schermo in modalità cooperativa, mentre lo stile di gioco si basa su una visuale isometrica (in stile Sacred o Diablo III) e, anche se Activision non ha rilasciato molti dettagli, sembra includere anche delle meccaniche da gdr.

Il titolo è previsto per il 12 luglio, tre giorni prima dell’uscita cinematografica del film di Paul Feig, per PlayStation 4, Xbox One, PC e, in seguito, anche per piattaforme iOS e Android.

r-ghostbusters-videogame_notizia

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!