Gli eventi drift e gli scenari asiatici di Grid 2

Codemasters ha rilasciato oggi un nuovo trailer di GRID 2  dedicato agli eventi drift e alle principali ambientazioni orientali del gioco, tra cui Hong Kong.

 

Il video “World Series Racing 3: Asia – New Frontiers” svela le vetture, i team e gli scenari orientali che saranno presenti in GRID 2. Negli eventi Drift, i piloti guadagneranno punti per lo stile e l’esecuzione delle loro evoluzioni fra i tornanti e le ripide strade di montagne di Okutama, in Giappone. Le corse Open Road sono rappresentate da eventi Touge a Hong Kong, dove i giocatori potranno affrontare un’emozionante sfida uno contro uno per ridurre il distacco ed eventualmente superare il proprio avversario, ma senza entrare in contatto.

 

Le corse su strada si svolgono invece a Dubai, con i piloti impegnati a sfrecciare tra le autostrade e gli spettacolari grattacieli di questa fantastica città dei magnati del petrolio. Mentre le corse in circuito questa volta sono ambientate sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, uno dei tracciati più avanzati ed emozionanti al mondo, che ogni anno ospita alcune delle più importanti competizioni motoristiche.

 

Gli eventi Drift di GRID 2 richiedono grandi abilità per garantire stile ed esecuzione, cercando di perdere aderenza in maniera controllata. Disponibili nelle modalità carriera, schermo condiviso e online, gli eventi Drift includono tre brevi sfide con più auto in alcuni percorsi molto tecnici e caratterizzati da una combinazione unica di curve e tornanti. I giocatori devono realizzare il punteggio più alto possibile, guadagnando punti per la velocità, l’angolazione e la durata della derapata, oltre che per la vicinanza agli indicatori nelle curve. Tali eventi richiederanno un approccio di guida diverso, perché conteranno soprattutto spettacolarità e controllo del veicolo in condizioni di particolare instabilità.

           

GRID 2, l’attesissimo seguito di Race Driver: GRID, il celebre titolo acclamato dalla critica e vincitore del premio BAFTA, attualmente è prenotabile e sarà disponibile in Italia dal 30 maggio per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

 

 

INFORMAZIONI SU GRID 2:

 

GRID 2 metterà alla prova le abilità di guida dei giocatori, che dovranno cercare di tagliare per primi il traguardo per ottenere fama e successo. Al volante di un’ampia selezione di alcune delle migliori vetture degli ultimi quattro decenni, i giocatori potranno conquistare un intero nuovo mondo di competizioni motoristiche. Sarà possibile vivere la migliore esperienza di guida mai creata, guidando in tutto il mondo, da Parigi ad Abu Dhabi, passando per Chicago e l’assolata costa della California, fra tracciati cittadini splendidamente realizzati, circuiti su licenza e pericolose strade di montagna.

 

I giocatori parteciperanno alla World Series Racing, il nuovo campionato fondato dall’imprenditore immaginario Patrick Callahan, dove piloti di discipline diverse si sfideranno in una serie di eventi per eleggere il campione assoluto. Per promuovere la serie e attirare l’attenzione dei media mondiali, i giocatori dovranno girare il mondo per sfidare e reclutare i migliori piloti dei team più importanti nelle diverse discipline, tra cui corse in circuito, gare su strada, sfide di drifting e molte altre ancora.

 

GRID 2 proporrà anche nuovi standard per quanto riguarda le sfide multigiocatore con una componente di gioco molto estesa e del tutto indipendente, oltre a un sistema di progressione assolutamente unico. Le molte possibilità di personalizzazione offerte e l’integrazione di RaceNet, il portale per la community dei titoli Codemasters Racing che memorizza gare, premi e rivali affrontati dai giocatori, offriranno al nuovo universo di corse di GRID 2 un grado di coinvolgimento e connettività ancora maggiore.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!