God of War: Fallen God, svelata la data d’uscita

La miniserie a fumetti ha finalmente una data d'uscita!

God of War: Fallen God, la miniserie a fumetti firmata Dark Horse Comics tanto attesa dai fan del franchise videoludico di Santa Monica Studio, ha finalmente una data d’uscita.

God of War

La breve serie avrà il compito di colmare, tramite disegni su carta, il periodo successivo agli avvenimenti su cui è basato God of War 3, titolo approdato nel corso del 2010 su console Sony PlayStation 3. In seguito alla fine del terzo capitolo – sesto in ordine cronologico – e alla sconfitta degli dèi della mitologia greca da parte di Kratos, infatti, i videogiochi hanno lasciato un vuoto, volgendo poi lo sguardo ad un periodo successivo, dall’ambientazione completamente differente dalla precedente.

All’interno dei pochi numeri della serie verrà anche mostrato il cammino che ha portato Kratos a confrontarsi proprio con quest’ultimo e con la mitologia norrena, le cui divinità e tradizioni hanno finito con il rappresentare le vere protagoniste dell’ultimo capitolo della serie videoludica.

God of War

Dark Horse, oltre a fornire questi dettagli sulla trama della breve miniserie a fumetti Fallen God, ha annunciato la data fissata per l’uscita del primo numero, prevista per il 10 marzo 2021. Al momento, oltre all’uscita iniziale, la società non ha voluto svelare ulteriori dettagli sulla serie, lasciando il mistero anche sull’ammontare effettivo delle uscite e sul loro costo.

Un annuncio simile riporta sicuramente l’attenzione sulla serie God of War il cui ultimo capitolo, uscito nel 2018 per console Sony PlayStation 4, ha lasciato a bocca aperta sia dal punto di vista narrativo sia di gameplay. Le vicende su cui quest’ultimo si basa dovrebbero infatti presto continuare all’interno di un nuovo titolo della saga che, intitolato Ragnarok, ha uscita prevista proprio nel corso del 2021.

L’uscita della miniserie a fumetti potrebbe quindi rappresentare un indizio o un’apertura del sipario proprio per l’arrivo del prossimo capitolo ma, al momento, non vi sono notizie sicure riguardo a questa possibilità.

Vai alla scheda di God of War
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!