Gotham Knights: Ecco perché Batman è morto

WB Games Montreal spiega il motivo dietro alla morte del celebre eroe, da cui partirà la trama del gioco.

“Volevamo togliere ogni sicurezza e certezza.” Così Warner Bros. Games Montreal ha spiegato i motivi per cui il gioco inizierà con la morte di Batman.

Gotham Knights

Durante il DC Fandome, il direttore creativo Patrick Redding ha spiegato che il Batman di Gotham Knights ha combattuto il crimine per 15 anni, prima di venire ucciso in circostanze misteriose.

“Abbiamo voluto eliminare ogni certezza, ogni sensazione di sicurezza.” ha spiegato Redding “Così abbiamo potuto prendere una Gotham City in cui Batman ha operato per 15 anni -in cui ha portato avanti la sua storia e ha creato una rete di alleanze- e poi toglierlo di mezzo. Ciò richiederà che il giocatore si chieda “come posso aiutare, come posso salvare Gotham City?””. Questa mancanza di certezza potrebbe anche essere indizio di altre morti di personaggi principali nel corso del gioco.

Il trailer del gioco ci suggerisce che una catastrofe ha colpito Gotham, in cui Bruce Wayne è stato trovato morto. Un messaggio inviato ai suoi pupilli rivela che la Batcaverna è stata distrutta, ma il Campanile sarà la loro nuova base di operazione. Red Hood, Batgirl, Robin e Nightwing diventeranno quindi i Gotham Knights.

Gotham Knights

Vale la pena ricordare che, anche se ha mandato un messaggio all’inizio del gioco, non è detto che l’eroe rimanga morto. Ci sono varie opzioni, per esempio che come nel finale di Batman: Arkham Knight, Batman ha finto la sua morte.

Il gioco si svolgerà in un mondo differente, ma da quel che sappiamo il nemico principale sarà la Corte dei Gufi, che nei fumetti è stata coinvolta in processi di resurrezione, sempre che gli sviluppatori non decidano di inserire anche Ra’s al Ghul e il suo Pozzo di Lazzaro tra gli oscuri quartieri di Gotham.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!