Gran Turismo 7 – Nuovi dettagli sulla versione PS5

Un video dedicato alla versione PS5 di Gran Turismo 7 ci mostra dei nuovi interessanti dettagli sul titolo di Polyphony Digital.

Il video in questione ci mostra in azione la versione PlayStation 5di Gran Turismo 7 con il commento di Kazunori Yamauchi, il fondatore di Polyphony Digital.

Ci viene spiegato come, grazie alla incredibile potenza di PS5, Gran Turismo 7 possa puntare ad avere una grafica molto sofisticata e al limite del fotorealismo. In effetti già dai primi trailer il comparto tecnico era la cosa che più risaltava e stupiva, soprattutto per quanto riguarda i modelli delle vetture e l’illuminazione delle varie piste e mappe. Il game director ha detto che ormai il grado di realismo raggiunto dal gioco è qualcosa di praticamente tangibile, e che si percepisce in maniera limpida durante determinate sequenze.

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 supporterà anche le funzionalità del DualSense, sfruttando ad esempio i trigger adattivi e la loro resistenza variabile per rendere più immersivo il gameplay e simulare il comportamento dei freni. Si è parlato anche di Ray Tracing, che nel gioco sarà disponibile nella modalità Scapes e consentirà di creare dei montaggi davvero evocativi, con riflessi straordinari sulle carrozzerie delle vetture.

Gran Turismo 7

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni e magari anche di qualche nuovo trailer gameplay che ci possa accompagnare fino alla ormai vicinissima data di uscita, ovvero il prossimo 4 marzo 2022.

Vai alla scheda di Gran Turismo 7
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!