Splinter Cell remake annunciato ufficialmente

Ubisoft ha svelato il ritorno di Sam Fisher con una riedizione del primo capitolo della serie.

Ne abbiamo parlato di recente come un semplice marchio registrato e ora è diventato realtà. Il ritorno di Splinter Cell si configura con un remake del primissimo capitolo della serie, come annunciato nelle scorse ore da Ubisoft.

La notizia è giunta tramite un messaggio affidato all’account Twitter dell’azienda transalpina. In esso sono contenuti i pochi dettagli di un progetto che si trova alle fasi iniziali dello sviluppo. I lavori sono stati affidati a Ubisoft Toronto e prevedono un ripensamento da zero del gioco utilizzando lo Snowdrop Engine, il motore grafico ideato da Massive Entertainment per The Division e per il futuro Avatar Frontiers of Pandora.

Splinter CellIl remake di Splinter Cell si caratterizzerà per un Gameplay e un comparto grafico totalmente next-gen, con un sistema d’illuminazione e delle ombre dinamiche che accentuerà l’esperienza action Stealth cardine della serie. Maggiori informazioni verranno condivise da Ubisoft in un prossimo futuro. Le piattaforme non sono state esplicitate, ma si suppone che il titolo arriverà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S.

 

Vai alla scheda di Tom Clancy’s Splinter Cell
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!