Gerda: A Flame in Winter, il nuovo lavoro di Dontnod

Il team sarebbe al lavoro su un nuovo titolo!

Dontnod Entertainment, studio francese noto per aver messo la propria firma sulla serie Life is Strange, ha da poco annunciato di aver unito le forze con il team di PortaPlay per la pubblicazione di un nuovo titolo, ovvero Gerda: A Flame in Winter.

Annunciato durante il recente Nintendo Indie World Showcase tramite un breve trailer, il gioco affonderà le proprie radici in una natura da RPG dalla forte componente narrativa, ambientato nel periodo della seconda guerra mondiale. Stando a quanto annunciato durante l’evento la protagonista dell’avventura sarà Gerda, un’infermiera la cui vita verrà completamente sconvolta nel corso di una notte e di cui i giocatori dovranno vestire i panni.

Gerda: A Flame in Winter

L’infermiera dovrà infatti riuscire a salvare la vita del proprio amato sfruttando soltanto la propria forza e conoscenze, ma soprattutto tentando di rimanere sempre fedele a sé stessa perfino nelle situazioni più drammatiche. Gerda: A Flame in Winter racconterà quindi una storia non proveniente direttamente dal fronte, ma destinata a scuotere gli animi dei giocatori dal piccolo villaggio della Danimarca da cui la protagonista proviene.

A rivestire un ruolo particolarmente importante sarà proprio la componente narrativa, che andrà a svilupparsi tramite una serie di dialoghi con scelte multiple e gestione delle fasi di esplorazione e gestione delle relazioni. Ad affiancare questa sezione di gioco sarà anche la componente RPG che, derivante soprattutto dalla gestione delle abilità e dei rapporti interpersonali di Gerda, potrà essere influenzata proprio dalle scelte effettuate!

Gerda: A Flame in Winter

Gerda: A Flame in Winter tenterà di unire le ormai rodate competenze del team di Dontnod con le capacità dello studio PortaPlay per realizzare un gioco capace di coinvolgere gli utenti, tramite un racconto di guerra affrontato da un punto di vista completamente inedito. Il titolo, attualmente destinato ad uscire sul mercato in un generico 2022, sarà disponibile sia su console Nintendo Switch sia su PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!