Guild Wars 2: anteprima della nuova mappa PvP
Come già riportato precedentemente, nelle prossime patch verrà introdotta una nuova mappa PvP, Spirit Watch. In essa, oltre al solito gameplay di conquista, verrà aggiunta anche una intensa battaglia in stile cattura la bandiera. Infatti i giocatori si dovranno scontrare per il possesso del Globo dell’Ascensione, tra valli, burroni e ponti che introducono anche la possibilità di ostacolare gli avversari in un gameplay sviluppato in verticale.
Ecco come funziona il globo in generale: all’inizio della partita il esso si troverà al centro della mappa e bisognerà catturarlo in maniera simile a come si ottengono i bonus nella mappa Temple of the Silent Storm. Una volta conquistato bisognerà portarlo verso uno dei punti di cattura ma il portatore avrà i movimenti rallentati del 40%, non portà ottenere il buff swiftness e non potrà andare in stealth. Se esso si teletrasporterà o verrà portaro nello stato downed durante il combattimento il globo cadrà per terra. Il giocatore, però, sarà ancora in grado di usare le proprie abilità.
Una volta portato il globo ad un punto di cattura, che rappresenta uno degli spiriti dei norn, la propria squadra otterrà i seguenti bonus:
- 30 punti se il punto di cattura è della propria squadra
- 15 punti se il punto di cattura è della squadra avversaria con l’effetto aggiuntivo di farlo diventare neutrale
Una volta ottenuto uno dei seguenti bonus il globo verrà resettato dopo 10 secondi. Il team di ArenaNet ha voluto inoltre mostrarci un video di antemprima della nuova mappa.