Hades augura buone feste con un camino scoppiettante

Supergiant celebra i suoi traguardi, regala 12 ore di caldo relax.

Hades è unanimamente considerato l’indie dell’anno, tanto da quasi fare le scarpe a The Last of Us: Part II come Gioco dell’Anno, categoria poi vinta dall’esclusiva Naughty Dog. Per rilasciare un po’ di stress accumulato in questo periodo, Supergiant Games ha pensato di caricare su YouTube un video di 12 ore che è possibile far partire per godersi simbolicamente il caldo di un camino e il rumore del fuoco scoppiettante.

La lunga animazione in 4K ha lo stile grafico peculiare di Hades, e ricalca uno stile di video ricercato e che è presente anche su Netflix, tanto per fare un esempio: sulla piattaforma di streaming, però, durano soltanto un’ora e non sono presi da un videogioco.

Supergiant vede il video come una fuga dai numerosi tentativi di Zagreus di scappare dall’Oltretomba, e ha colto l’occasione in un post sul sito ufficiale per ringraziare tutti per il caloroso supporto ricevuto. È infatti il miglior indie e il miglior action secondo i The Game Awards 2020, oltre che aver conquistato il podio su varie testate, tra cui IGN.

hades

Abbiamo detto di Hades in sede di recensione che è probabilmente la migliore creatura finora partorita dai ragazzi di Supergiant, e narra di Zagreus, figlio di Ade, alle prese con tutte le divinità greche. Il suo più grande valore è avere “la virtù di arricchirsi a ogni sconfitta ed essere impegnativo senza risultare frustrante”. Inoltre, è stato sviluppato con una company culture positiva, che richiede ai dipendenti di prendersi le dovute ferie. Nessuna email dopo le 5 di pomeriggio, diceva Amir Rao a Kotaku.

hades

Hades è disponibile su PC e Nintendo Switch dal 17 settembre, con salvataggi incrociati (ovvero il cross save) da poco abilitati. Buone feste anche da parte della redazione di GameSource.

Vai alla scheda di Hades
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!