Sony, in sviluppo varie serie TV e film PlayStation

A dirlo è il CEO di Sony Pictures: i personaggi PlayStation salteranno dal videogioco alla pellicola.

Nel futuro cinematografico di Sony non c’è solo il film di Uncharted con Tom Holland nei panni di Nathan Drake, icona PlayStation. La compagnia auspica infatti un miglior amalgama tra i suoi prodotti e in particolare dare risalto ai franchise PlayStation su schermo.

Il CEO di Sony Pictures, Tony Vinciquerra, ha detto che sono in lavorazione ben sette serie TV e tre film con protagonisti prodotti e personaggi PlayStation, che ha da un mese a questa parte sbancato tutto con la sua nuova console bianconera. Ha anche parlato di un programma denominato “One Sony”, che ha il preciso scopo di mettere insieme i diversi prodotti sotto un’unica egida e dare corpo alla sua idea.

PlayStation 5 preferita sviluppatori

Sappiamo che le riprese di Uncharted si sono concluse e che presso HBO è in lavorazione una serie TV ispirata a The Last of Us, con Joel ed Ellie in prima fila, ma potrebbero essere solo le prime delle “mascotte”. Si parlava, per esempio, di un remake di God of War che non ha mai visto la luce e che, visto il successo del franchise Santa Monica, non è difficile immaginare prendere vita con attori veri.

Vinciquerra si è anche espresso riguardo l’avvento dello streaming per via del COVID-19, dicendosi favorevole a far passare almeno 30 giorni per il passaggio dal cinema alle varie piattaforme di streaming.

the last of us uncharted

Sempre per causa del coronavirus Sony Pictures ha dovuto rivedere i suoi piani, rimandando diverse sue produzioni al 2021 come Morbius, Ghostbusters: Afterlife e il sequel di Venom. Warner Bros. invece ha deciso di far uscire simultaneamente tutti i suoi film sia via streaming che nelle sale, creando non pochi malumori.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!