Hades: disponibile cross-save tra Switch e PC

La funzionalità è stata introdotta con un nuovo aggiornamento.

Hades è stato una delle rivelazioni videoludiche dell’anno ed è stato in grado di conquistare critica e pubblico. Il gioco di ruolo sviluppato da Supergiant Games, infatti, era stato originariamente rilasciato nel 2018 in accesso anticipato e il lancio sul mercato c’è stato nel settembre del 2020.

Lo studio di sviluppo sta ovviamente supportando Hades con gli aggiornamenti, in modo da migliorare l’esperienza degli utenti. Già a partire da oggi è infatti disponibile un update che introduce una funzionalità molto attesa dai giocatori che dispongono del titolo sia su PC sia su Nintendo Switch: il cross-save. Questa feature permette di condividere i dati di salvataggio con tutte le piattaforme per cui si dispone di una copia del gioco.

Hades cross-save

Ad annunciare l’implementazione del cross-save è stata la stessa Supergiant Games che, su Twitter, ha spiegato brevemente come sfruttare la funzionalità. Basterà selezionare l’opzione “cross-save” dal menù principale di Nintendo Switch ed effettuare la connessione al proprio account Steam o Epic Games Store.

Una volta eseguiti questi semplici passaggi, si potranno caricare i dati di salvataggio. Ricordiamo che l’aggiornamento di Hades che introduce il cross-save è disponibile per tutte le piattaforme su cui il gioco è stato pubblicato.

Vai alla scheda di Hades
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!