Halo: 343 Industries continuerà lo sviluppo

Pierre Hintze, a capo dello studio, ha voluto rassicurare i fan dopo le recenti notizie sui licenziamenti in casa Microsoft.

Un breve ma doveroso messaggio, è quello diffuso tramite l’account Twitter ufficiale di Halo da parte di Pierre Hintze, per rassicurare i fan sul fatto che 343 Industries continuerà lo sviluppo del franchise ora e in futuro.

Il motivo di questo comunicato ufficiale è dovuto alle recenti notizie circa la diminuzione della forza lavoro in casa Microsoft e che porterà all’interruzione dei rapporti professionali con il colosso di Redmond per ben 10.000 impiegati, tra questi anche dipendenti della divisione Xbox Game Studios tra cui The Coalition, Bethesda e lo stesso 343 Industries.

Halo Infinite

In rete si sono subito susseguiti una serie di rumor relativi al fatto che 343 Industries avrebbe perso la guida del franchise di Halo e avrebbe supportato studi di terze parti nello sviluppo di nuovi titoli della serie. Inoltre si vocifera sulla cancellazione del primo DLC storia di Halo Infinite.

Tenendo in considerazione la situazione attuale e tutte le voci che si sono susseguite, il messaggio da parte di 343 Industries è stato doveroso e apprezzato dai fan ma nonostante ciò, il supporto long-term di Halo Infinite non sta procedendo come ci si sarebbe aspettati.

Quale sarà il futuro della serie? Lo scopriremo nei  prossimi mesi o anni, ma intanto il 2023 potrebbe essere fondamentale in casa Microsoft, per via di tutta una serie di situazioni in sospeso tra cui il lancio delle prime esclusive Bethesda.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!