Heal Hitler: Psicanalizzare Hitler in un videogame

Usa la psicoanalisi sia junghiana che freudiana e cerca di guarire il dittatore più famigerato di sempre.

Sei lo psicologo di Hitler nel 1925. Risolvi i traumi inespressi e repressi del Führer al fine di evitare l’olocausto e prevenire il genocidio di massa; i tuoi strumenti? La psicoanalisi basata sui postulati di Carl Gustav Jung e Sigmund Freud. Come vedete riportato qui sotto, un twitter di @Viperwave ha scatenato discussioni su diversi siti e su Reddit, dando vita a vere e proprie diatribe dopo che l’utente ha scoperto questa perla per PC dalla piattaforma Steam.

Per quanto non si possa non apprezzare lo spunto intellettuale e intelligente che viene proposto ci sentiamo di dissociarci dall’idea dello sviluppo di un tale titolo.

Jon Aegis le prova tutte dopo la pubblicazione di Heal Hitler per riuscire a far comprendere il suo progetto spingendo sull’aspetto psicologico di questo suo visual game, e ha anche effettuato numerose ricerche per rendere la documentazione esposta quanto più chiara possibile. Nonostante questo però non possiamo che trovarci in disaccordo con la strumentalizzazione, seppur a buon fine, di un dramma di tali proporzioni.

Hitler

Forse Steam avrebbe dovuto riflettere maggiormente sul via libera per la pubblicazione del titolo cosi come il dev avrebbe magari dovuto cominciare con qualche soggetto meno iconico in senso negativo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!