Hellblade 2 sarà realizzato con l’Unreal Engine 5!

Uno dei titoli più attesi del primo corso della next-gen sarà realizzato con l'Unreal Engine 5 su Xbox Series X. La notizia è ufficiale!

Hellblade Senua’s Sacrifice è stata una delle sorprese più belle dell’attuale generazione. Il titolo di Ninja Theory ha saputo ritagliarsi, col suo stile per certi versi unico, uno spazio importante nella mente e nel cuore dei tanti videogiocatori.

L’opera con protagonista la giovane Senua e il suo terribile viaggio, interpretata dalla splendida Melina Juergens, è arrivata sul mercato in modo frammentato, raggiungendo però, lentamente, tutte le piattaforme di gioco dell’attuale generazione di console, mettendo così nelle mani di tutti la possibilità di provare un prodotto a tratti incredibile. Per tal motivo, l’annuncio di un secondo capitolo, che dovrebbe arrivare sul mercato (salvo stravolgimenti) in esclusiva Xbox e PC, dunque appannaggio di Microsoft, ha rapidamente mandato in brodo di giuggiole milioni di persone.

hellblade

Come se non bastasse, a rendere l’attesa ancor più spasmodica ci hanno pensato gli stessi sviluppatori che, un po’ a sorpresa, hanno annunciato ufficialmente che il secondo viaggio di Senua verrà sviluppato, per Xbox Series X, sfruttando la potenza dell’Unreal Engine 5, il quale ha recentemente dimostrato tutta la sua potenza in una Tech Demo che ha lasciato senza fiato gli addetti ai lavori e tutto il pubblico giocante.

“Il team costruirà il gioco in Unreal Engine 5 e sfrutterà la potenza di Xbox Series X per elevare il franchise di Hellblade a livelli mai visti”.

Insomma, Ninja Theory sembra voler fare veramente sul serio col suo Hellblade 2. E voi? Cosa ne pensate di questa notizia? Parliamone insieme!

Vai alla scheda di Senua’s Saga: Hellblade II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!