Hellblade II: avrà un combat system impressionante

Parola del combat designer Juan Fernández di Ninja Theory.

Siamo tutti d’accordo che Senua’s Saga: Hellblade II sia uno dei titoli più attesi per i possessori di Xbox Series X|S soprattutto per il grande successo avuto da Hellblade: Senua’s Sacrifice e per lo stupefacente gameplay trailer rilasciato qualche mese fa, tuttavia del combat system non si è parlato molto.

Ma durante un’intervista al sito spagnolo Vandal rilasciata da Juan Fernández, combat designer di Ninja Theory, abbiamo carpito alcuni dettagli interessanti e la volontà da parte dello studio di alzare l’asticella della qualità generale del titolo (e direi che è stato ben evidenziato anche nel bellissimo filmato di cui sopra, ndr).

Sottolineando come ci fossero solo 16 persone al lavoro sul primo capitolo, il creativo ha constatato che alcune cose di Hellblade sarebbero potute andare diversamente, soprattutto nella gestione dei combattimenti: poca varietà dei nemici, combattimenti troppo lunghi per via di una grossa barra di energia dei villain e, nonostante la grande varietà di combo, poco incentivo per il giocatore ad utilizzare pattern d’attacco variegati.

Hellblade 2

Ciò che invece Fernández vuole sottolineare, come già anticipato dal creative director Tameem Antoniades, è che Senua’s Saga: Hellblade II avrà dei combattimenti reali e brutali grazie anche all’attore scelto per il motion capture che ha alle spalle due anni di allenamento in merito. Inoltre il combat designer conferma che stanno risolvendo i problemi emersi nel primo titolo e che, tramite uno studio più grande e con maggiori risorse, Senua’s Saga: Hellblade IIlascerà il segno così come il suo predecessore anche se per diverse ragioni“.

Hellblade II

Sul combat system Fernández ha garantito quindi che lo studio sta alzando l’asticella con l’obiettivo di garantire una qualità stupefacente, inoltre il creativo ha indicato di avere più tempo per lavorare al progetto e maggiori opportunità di testing con persone esterne allo studio in modo da risolvere eventuali problemi di sviluppo. In definitiva si evince, come se ancora non fosse chiaro, che Hellblade II stupirà i giocatori e affinerà quel combat system che non è andato a genio ad alcuni giocatori.

Si direbbe che sia ancora presto per avere maggiori dettagli su come si svilupperà questa componente del gameplay ma sembra che Ninja Theory abbia tutte le risorse necessarie per rilasciare un nuovo capolavoro.

Fonte
Vai alla scheda di Senua’s Saga: Hellblade II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!