Horizon Forbidden West PC, ecco svelati i requisiti

Ecco svelati i requisiti minimi e raccomandati di Horizon Forbidden West su PC, in arrivo su Steam ed Epic Game Store dal 21 marzo.

Horizon Forbidden West PC Requisiti rivelati minimi raccomandati
Una SSD è d'obbligo per giocare anche al minimo Horizon Forbidden West su PC

Nonostante il magro 2025 che si prospetta per le nuove esclusive Sony, i giocatori PC si possono definire tutt’altro che delusi, visto che Horizon Forbidden West è il prossimo titolo di Sony in arrivo su PC, a partire dal 21 marzo.

Nella sua Complete Edition, Horizon II offre dei contenuti aggiuntivi esclusivi, quali l’Abito Lascito Nora e la Lancia Lascito Nora, se si collega il proprio account Playstation a Steam. Preordinando il titolo invece, si ha accesso all’Abito Tintura Ondanera e l’Arco di Precisione Ordanera come bonus.

Delle nuove avventure di Aloy potremo addentrarci verso una frontiera densa di insidie ma al contempo sublime, giocando non solo Forbidden West con un potenziale buff dal punto di vista delle performance rispetto alle console, ma potendo godere anche del DLC uscito solo su PS5, Burning Shores.

Di questa esclusiva Sony sono stati poc’anzi rivelati i requisiti minimi e raccomandati, come di consueto quando si tratta di “grossi” titoli in arrivo su PC. Partiamo subito con il dire che, esattamente come accaduto per Starfield, questo titolo per essere giocato necessita di una SSD.

Horizon Forbidden West PC, necessaria una SSD per qualsiasi configurazione

Partiamo con i requisiti minimi consigliati. Si fa riferimento ad una build PC che possa reggere Horizon Fordidden West con un preset Molto Basso e puntando ai 720p 30 FPS. In questo caso, sarà necessario possedere come minimo:

  • CPU: Intel i3 8100 o AMD Ryzen 3 1300X
  • RAM: 16 GB
  • GPU: Nvidia Geforce GTX 1650 4GB o AMD Radeon RX 5500XT 4GB

Salendo ai requisiti raccomandati, spingendo verso i 1080p 60 FPS con preset Medio si necessita, grossomodo, di un PC con:

  • CPU: Intel i5 8600 o AMD Ryzen 5 3600
  • RAM: 16 GB
  • GPU: Nvidia Geforce RTX 3060 o AMD Radeon RX 5700

Passiamo ad un gradino superiore per risoluzione, visto che i requisiti per giocare Horizon Forbidden West con preset Alto a 1440p 60FPS o 4K 30 FPS sono:

  • CPU: Intel i7 9700 o AMD Ryzen 7 3700X
  • RAM: 16 GB
  • GPU: Nvidia Geforce RTX 3070 o AMD Radeon RX 6800

Ed infine per chi può permettersi i 4K 60 FPS con un preset Molto Alto:

  • CPU: Intel i7 11700 o AMD Ryzen 7 5700X
  • RAM: 16 GB
  • GPU: Nvidia Geforce RTX 4080 o AMD Radeon RX 7900XT

Sicuramente un titolo che spazia molto per quanto riguarda le configurazioni, e che sicuramente sarà appetibile per la più ampia fascia di consumatori, sperando non si vada incontro ad un disastro di ottimizzazione al lancio come accaduto per il suo predecessore, Zero Dawn.

Nel caso siate indecisi se acquistare o meno questo sequel delle vicende di Aloy e volete farvi un’idea, vi rimandiamo alla nostra recensione di Horizon Forbidden West base, nonché quella del DLC Burning Shores.

Vai alla scheda di Horizon Forbidden West
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!