Horizon Forbidden West: Sony cambia i suoi piani

Dopo le molte critiche ricevute Sony ha cambiato idea sulla questione upgrade next gen di Horizon Forbidden West.

Negli ultimi due giorni Horizon Forbidden West è stato al centro di molte polemiche da parte dei giocatori a causa dell’update da PS4 a PS5, che sarebbe stato a pagamento. Dopo le critiche ricevute Sony ha deciso di fare retromarcia, ma ha comunque provveduto a chiarire quali sono i suoi piani per il futuro.

Horizon Forbidden West

Come si legge dal lungo post sul PlayStation Blog, Horizon Forbidden West ora sarà completamente gratuito da aggiornare. “Mentre la pandemia ha impattato tantissimo sulla finestra di lancio, abbiamo deciso di restare fedeli ai piani originali: i giocatori che acquisteranno il titolo su PlayStation 4 potranno aggiornarlo alla versione PS5 gratuitamente”, scrive Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment.

Horizon Forbidden West

Ryan ha poi parlato dei prossimi giochi first party di Sony che sono previsti sia su PS4 che su PS5: tutti i prossimi titoli first party, tra cui Gran Turismo 7 e il prossimo God of War riceveranno un aggiornamento a pagamento, dal costo di 10 Dollari. Ovviamente non sono mancate le critiche, soprattutto con dei paragoni tra la politica di Sony e quella dello Smart Delivery di Microsoft. Ora comunque possiamo solo accettare questa scelta e attendere, per scoprire se il colosso giapponese cambierà nuovamente idea.

Vai alla scheda di Horizon Forbidden West
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!