I giochi PS5 sono 100% next-gen

Sony smentisce una volta per tutte chi insinua che i giochi PS5 non siano reali progetti next-gen.

Il CEO di Sony I.E. Jim Ryan, ha ribadito che le versioni per PS5 dei giochi pubblicati anche su PlayStation 4, sono costruite da zero per sfruttare l’hardware e le funzionalità next-gen. Il dubbio, lo ricordiamo, era sorto in queste ultime settimane, in particolare da quando in settembre Sony aveva comunicato che alcune delle sue esclusive next-gen sarebbero state rilasciate anche su PS4.  Vi sono state speculazioni e discussioni sul fatto che lo sviluppo cross-gen avrebbe impedito agli studi di utilizzare appieno la PS5, ma Ryan ha assicurato ai fan che non sarà così.

giochi PS5 next-gen

In un’intervista con The Telegraph, il top manager ha affermato che ovviamente Sony non può abbandonare dall’oggi al domani la sua enorme comunità su PS4, quindi ha messo in programma di supportare entrambe le console per il prossimo futuro.

giochi PS5 next-gen

Abbiamo una community di giocatori PS4 composta da 100 milioni di persone. Sarebbe sbagliato allontanarsi da loro troppo presto. Inoltre, quest’anno sono state coinvolte in un lockdown con le loro console più che in qualsiasi altro momento. Stanno usando le loro Playstation; sono contenti delle loro Playstation. Perché dovremmo smettere [all’improvviso] di fornire loro dei giochi?

[Jim Ryan]

giochi PS5 next-gen

Il CEO del colosso nipponico ha inoltre proseguito ribadendo che le esperienze sperimentate sui giochi PS5 sono costruite da zero per sfruttare il set di funzionalità next-gen della console, e ciò non ha nulla a che vedere con il fatto che gli studi di sviluppo proseguiranno a produrre anche versioni per la console attualmente più diffusa al mondo. Una dimostrazione di attaccamento al proprio popolo di gamer che con ogni probabilità non cadrà nel dimenticatoio, in un settore dove troppo spesso si consuma tutto al ritmo forsennato di un teraflop.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!