I piani per il 2019 degli sviluppatori di Octopath Traveler

In un'intervista della nota rivista Famitsu, gli sviluppatori di Octopath Traveler e dei due Bravely parlano dei loro piani per il 2019.

La nota rivista Famitsu ha pubblicato delle brevi interviste a 119 sviluppatori di compagnie diverse, chiedendo dei loro piani a breve termine. Nello specifico, qui vi parliamo delle risposte di  Tomoya Asano e Masashi Takahashi, inseriti in un team a parte da Square Enix (chiamato Buisness Division 11) dopo il successo avuto da Octopath Traveler. I due lavorano insieme sin dai tempi di Bravely Default, ed hanno dato vita ad esso, al successore, Bravely Second: End Layer, ed al succitato Octopath Traveler.

Octopath Traveler

Qui di seguito vi lasciamo i loro commenti:

Tomoya Asano: “Nel 2019 avremo una sfida diversa da quella che abbiamo avuto finora con Octopath Traveler e la serie Bravely. Farò del mio meglio! Business Division 11 sta andando avanti con lo sviluppo di diversi giochi. Ognuno di questi sicuramente vi piacerà, ragazzi! Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che possiamo condividere le informazioni, ma per favore abbiate pazienza.”

Masashi Takahashi: “Abbiamo ricevuto supporto da così tante persone nel 2018 che siamo stati in grado di rilasciare un titolo nuovo di zecca, Octopath Traveler. Continuerò a lavorare anche ai giochi per console nel 2019! In primo luogo, rifletteremo adeguatamente su noi stessi prima di dirigerci verso la prossima stagione. Farò del mio meglio per creare giochi coi quali guardare in avanti: dalla serie Octopath, la serie Bravely, una nuova serie e altro ancora.

Dalle loro risposte emerge che probabilmente Octopath Traveler avrà un successore, ma che c’è ancora da aspettare per mettere le mani su un loro futuro prodotto. Precedentemente, Asano aveva dichiarato che al momento è al lavoro su titoli Switch, ma ciò non vuol dire che non stiano lavorando anche su altri progetti.

Ricordiamo che Bravely Default è uscito l’11 ottobre 2012, Bravely Second il 23 aprile 2015, entrambi su Nintendo 3DS, mentre Octopath Traveler ha visto la luce il 13 luglio 2018 su Nintendo Switch.

 

Vai alla scheda di Octopath Traveler
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!