I Rogue lanciano la Junior Rogue per i giovani di Fortnite!

I giovani giocatori di Fortnite da adesso in poi potranno ritenersi molto fortunati

Poche ore fa i Rogue hanno annunciato di voler istituire la Junior Rogue per tutti i giovani giocatori di Fortnite che aspirano a diventare streamer professionali o giocatori competivi, oppure a lavorare in qualsiasi altro posto in relazione col panorama eSports!

I Rogue annunciano la Junior Rogue

  • Il programma prevede allenamenti per educare i giocatori di Fortnite sotto i 18 anni per una futura carriera negli eSports.
  • I giocatori professionisti e gli streamer del titolo come DrLupo e ooflour faranno da guida a tutti i partecipanti.
  • La Junior Rogue è stata creata in partnership con Find Your Grind, una fondazione che educa i bambini e i giovani adulti sulle carriere non tradizionali.

I giocatori di Fortnite sotto i 18 anni possono candidarsi al primo semestre della Junior Rogue che iniziera l’8 Ottobre e comprenderà seminari settimanali online che spiegheranno le potenzialità della carriera negli eSports. I seminari includeranno anche delle giornate di allenamento con dei mentori come Ryan “ooflour” Borst e Benjamin “DrLupo” Lupo.

I partecipanti inoltre riceveranno una borsa di studio di 500$, uno stipendio da viaggio per apparizioni agli eventi, merchandise esclusivo della Junior Rogue e delle grafiche che potranno essere usate per gli account di streaming e social media. I giocatori della JR saranno inoltre riconosciuti e promossi dall’organizzazione Rogue che è stata acquistata dalla ReKTGlobal a Gennaio. I Rogue hanno già assunto molti streamer di Fortnite e vedono la Junior Rogue come un’opportunità di coltivare futuri talenti nella scena.

Team Rogue e ReKTGlobal hanno dato un’opportunità fenomenale per aiutare i giovani giocatori a raggiungere gli eSport come stile di vita. Con il programma della Junior Rogue, abbiamo speranza di poter rendere le carriere eSport più accessibili ad un gruppo ancora più grande di giovani ragazzi e aprire i loro occhi a nuove opportunità. -Nick Gross, fondatore di Find Your Grind.

L’obiettivo del programma è di insegnare a questi giocatori lo stile di vita e le carriere negli eSport e nel gaming in generale, in questo modo potranno imparare dalle storie reali di persone che già sono nell’industria. Non tutti possono essere i prossimi DrLupo o Ninja. Vogliamo aiutarli a prepararsi per il loro futuro sia fuori che dentro il gioco. -Amish Shah, fondatore di ReKTGlobal e co-proprietario dei Rogue.

È una splendida notizia per quanto riguarda l’eSport in generale e non soltanto Fortnite. Siamo arrivati ad un punto in cui questa industria può seriamente espandersi in tutto il mondo e non rimanere soltanto un hobby e sugli schermi di casa. Speriamo quindi che oltre a Fortnite ci saranno anche altre occasioni, magari anche per chi i 18 anni li ha già superati!

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!