Il 2024 di Atlus secondo i rumors

Secondo alcune indiscrezioni, l'anno prossimo Atlus pubblicherà Metaphor: ReFantazio e un party game dedicato alla serie di Persona.

Il 2024 di Atlus secondo i rumors Metaphor ReFantazio

Atlus, è noto, si sta preparando per rilasciare Persona 5 Tactica, in uscita questa settimana su tutte le piattaforme. Il prossimo spin-off strategico a turni basato su Persona 5 non è, però, essere l’unico titolo in arrivo: Metaphor: ReFantazio, che attualmente è in fase di rifinitura dello sviluppo, e il vociferato Persona 6 (in lavorazione), sono i prossimi titoli di rilievo della casa di sviluppo.

Sebbene la software house non abbia rivelato ufficialmente un piano di pubblicazione, secondo alcuni rumors delle ultime ore la pubblicazione dei due titoli sopra citati potrebbe non essere così lontana. Ricordiamo che il 2 febbraio del 2024 verrà rilasciato Persona 3 Reloaded, remake del terzo capitolo che arriva con un gameplay rinnovato e una nuova veste grafica. 

Metaphor: ReFantazio e Persona 6, le prossime bombe di Atlus

L’insider “Im A Hero Too”, in un post sulla piattaforma X, ha affermato che Metaphor: ReFantazio verrà lanciato nel 2024 insieme ad “Asa” (un party game dedicato alla serie Persona con personaggi di tutti i titoli). Persona 5: The Phantom X, titolo che reinventa il gioco di ruolo per dispositivi mobile, arriverà anche in altre regioni per ricevere ulteriori playtest.

Infine, secondo quanto si apprende, il prossimo capitolo della serie Persona dovrebbe essere pubblicato nel 2025. Non si sa molto del sequel, sebbene alcune voci sostengano che il titolo verrà lanciato al day one su Xbox (e magari su Game Pass). Sembrerebbe, inoltre, che un nuovo titolo della serie Shin Megami Tensei sia attualmente in lavorazione.

La serie Persona si è allargata nel corso dell’anno oltre la piattaforma PlayStation, con i capitoli principali pubblicati anche ​​su piattaforme aggiuntive e, con le immediate uscite di Persona 3 Reloaded e Persona 5 Tactica, Atlus sembra fare sul serio. Ricordiamo che quanto riportato non è ancora stato confermato da Atlus. Restate sintonizzati con noi per ricevere ulteriori informazioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!