Il forum di Steam è offline a causa di un attacco informatico

Il forum di Steam ha subito un serio attacco informatico la scorsa notte. Molti utenti hanno lamentato il reindirizzamento a un sito dedicato all’hacking quando cercavano di accedere al portale della piattaforma digitale di Valve. Il forum è attualmente ancora offline per manutenzione.

Secondo Kotaku il reindirizzamento portava al sito Fkn0wned.com, zeppo di hacking tutorial, tools e altro materiale pirata. A riprova di ciò, alcuni utenti avrebbeo in effetti ricevuto alcune mail di spam provenienti proprio dal sito in questione. Tuttavia, gli amministratori del sito negano qualsiasi responsabilità nell’attacco: il Fkn0wned Forum è indisponibile da ieri, a causa delle accuse ricevute in merito all’attacco a Steam. Non siamo noi i responsabili. 

Il rapporto ufficiale ci tiene a precisare che il forum l’user’s forum di Steam è separato dal servizio password, il quale non sarebbe stato quindi compromesso in alcun modo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!