Il nuovo Assassin’s Creed avrà un’ambientazione vichinga

Ubisoft ha confermato le voci che giravano ormai da tempo

Sono passate ormai ore da quando il canale Youtube di Assassin’s Creed ha dato il via alla live di BossLogic, dove l’artista si sta cimentando nella creazione di un artwork che svelerà nuovi dettagli in merito all’ambientazione del nuovo titolo che, secondo voci che giravano già mesi fa, è stato inizialmente indicato col nome Assassin’s Creed Ragnarok. Allo stato attuale, l’artwork non è ancora completo ma è già possibile intuire che i rumor, almeno per quanto riguarda l’ambientazione, erano corretti: l’ambientazione del nuovo capitolo della saga sarà vichinga. A rimarcare il concetto sono soprattutto le drekar, le sottili e veloci navi usate dai popoli vichinghi, e le armi imbracciate dagli uomini sulla parte destra dell’illustrazione.

Assassin's Creed Ragnarok ambientazione

Nel caso in cui non siate ancora convinti ci pensa pure Ubisoft a rendere ufficiale la cosa, tramite la pagina Facebook ufficiale di Assassin’s Creed:

Sta soffiando un vento dal Nord… Stanno arrivando e non hanno paura di niente. Segui il nostro streaming per scoprire l’ambientazione del prossimo #AssassinsCreed

Assassin's Creed Ragnarok ambientazione

Riguardo il nome del nuovo Assassin’s Creed però le cose sembrano cambiare. Sebbene inizialmente tutti puntassero sul Assassin’s Creed Ragnarok, pare invece che il nome ufficiale sarà Assassin’s Creed Valhalla. Proprio oggi è stato registrato un nuovo dominio da Ubisoft che riporta proprio Valhalla. Per chi non ne fosse a conoscenza nella mitologia norrena il Valhalla è un’enorme sala dove Odino accoglie tutti i guerrieri vichinghi morti in battaglia, dove saranno destinati a festeggiare e a celebrare le loro vittorie per l’eternità. Se ricolleghiamo tutto all’illustrazione e ci spingiamo un po’ più in là con le ipotesi, probabilmente il setting temporale del titolo potrebbe essere quello delle prime invasioni vichinghe in Gran Bretagna. Per esserne sicuri non ci resta che attendere, magari solo qualche altra ora!
Vi lasciamo lo stream in calce.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!