Il PSN è offline? Microsoft non esulta, ma quasi…

Il PSN risulta in manutenzione ormai da più  di 48 ore, e Sony non ha ancora proferito parola su quando tutto tornerà alla normalità Molti utenti stanno letteralmente impazzendo per la situazione, per molti si sa…il gioco online è quasi una droga! Ma chi potrebbe giovarne è la concorrenza. Microsoft, proprio per le festività pasquali, ha lanciato l’iniziativa Xbox Nation, che permette a tutti gli utenti non gold di giocare online senza necessariamente disporre di un abbonamento a Xbox Live.
La stessa Microsoft ha dichiarato ad Electronic Theatre:


"Certo che è spiacevole che Sony stia incontrando problemi in un momento così importante, e Microsoft non è felice dei problemi che i giocatori stanno avendo con i loro titoli online preferiti. Detto questo, prevediamo un aumento del traffico su Xbox Live da quei giocatori che possiedono entrambi i sistemi. Essere in grado di giocare attraverso la rete Xbox LIVE potrebbe fare la differenza per alcuni giocatori, e l’evento Xbox Nation consente a tutti di fare proprio questo: si può giocare online anche se non si dispone di un abbonamento Gold".

Che dire…Microsoft sta dimostrando di essere molto furba, cogliendo un’occasione d’oro per accaparrarsi gli utenti PSN, in questo momento molto più vulnerabili alle avanches del Live di X360, e non ci stupurebbe se dopo queste 48 ore molti avessero già venduto la propria PS3 per prendere una X360….

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!