Il remake di Max Payne 1 e 2 sta per arrivare

Il remake di Max Payne 1 e 2 è entrato nella fase di proof-of-concept

Circa un anno fa, Remedy Entertainment, la casa di sviluppo finlandese famosa per giochi come Alan Wake e Control, ha annunciato che stava lavorando su un remake dei primi due giochi della saga di Max Payne. Il progetto, finanziato da Rockstar, è stato accolto con grande entusiasmo dai fan della serie, che non vedevano l’ora di rivivere le avventure dell’iconico detective nei moderni schermi di console e PC.

Max Payne remake

Nonostante il silenzio di Remedy in merito al progetto, il CEO Tero Virtala ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento del remake durante l’ultimo rapporto fiscale trimestrale dell’azienda. Secondo Virtala, il team di sviluppo ha dimostrato in modo efficiente gli elementi principali che hanno reso celebre la saga di Max Payne e ha portato il gioco ad un livello di qualità adeguato ai tempi moderni. Il progetto è passato alla fase di proof-of-concept durante il primo trimestre e ci si aspetta che il team si espanderà gradualmente entro la fine dell’anno.

Anche se lo sviluppo del remake di Max Payne 1 e 2 è ancora nelle fasi iniziali, Remedy ha anche fornito aggiornamenti su altri progetti in cantiere. Alan Wake 2 è in fase finale di produzione ed è previsto per la fine dell’anno. Inoltre, il team sta facendo progressi nella fase di proof-of-concept di Control 2 e di Codename Condor, lo spin-off multiplayer.

Max Payne remake

In sintesi, Remedy Entertainment ha fatto significativi progressi nello sviluppo del remake dei primi due giochi di Max Payne, dimostrando con successo gli elementi principali del gioco e portando il gioco ad un livello di qualità adeguato ai tempi moderni. Il team di sviluppo continuerà a lavorare sul gioco, mentre la dimensione del team aumenterà gradualmente entro la fine dell’anno. Inoltre, Remedy ha anche altri progetti in cantiere, come Alan Wake 2, Control 2 e Codename Condor, che stanno facendo progressi nella fase di proof-of-concept.

Vai alla scheda di Max Payne
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!