Microsoft: calano i guadagni da Xbox, aumentano su Gamepass

Microsoft ha condiviso il report finanziario del Quarter finito a Maggio 2023 mostrando guadagni da Xbox in calo, ma in leggero aumento per Gamepass

Dopo un boom di vendite, dovute anche alla facile disponibilità rispetto al lancio, per Xbox Series S ed X, Microsoft registra una netta frenata in guadagni sul mercato console. Nel report finanziario che dettaglia il Quarter finito a Marzo 2023, è registrata una diminuzione delle vendite del 30% circa per quanto riguarda le due Series. Come ormai si sente spesso però, il Gamepass ha aiutato la compagnia, registrando invece un aumento del 3%, per quanto questo numero tenga conto anche dei guadagni portati da tutta la branca “content and service”.

Microsoft Xbox guadagni

In generale, la revenue nel settore Gaming chiude in perdita del 4%, ma la compagnia in generale ha comunque un generale 7% di positivo, con introiti per 52.9 miliardi. Per il prossimo Quarter Microsoft si attende un aumento nelle vendite di Xbox, ma anche nei guadagni di Gamepass, grazie a vari contenuti in arrivo sulle piattaforme, il primo dei quali sarà RedFall che uscirà a Maggio. In parallelo continua anche il discorso sull’acquisto di Activision – Blizzard, sul quale la compagnia sta continuando a lavorare nonostante il duro colpo proveniente dagli UK che si son opposti all’operazione a causa dell’impatto sul Cloud Gaming.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!