I prossimi titoli Capcom avranno cross-play

In un'intervista riguardante Exoprimal, è stato dichiarato che i prossimi titoli Capcom punteranno sul cross-play

Capcom è nel mercato dei giochi multiplayer da una vita, con titoli che han fondato la storia del multigiocatore competitivo (come tutti i suoi picchiaduro) e cooperativo (come i Monster Hunter). Fa quindi piacere sentire il Representative Director Haruhiro Tsujimoto dire che i prossimi titoli Capcom avranno tutti cross-play. Exoprimal, sparatutto a tema dinosauri della stessa compagnia giapponese, è nato anche per sperimentare con la tecnologia che permette il cross-play per farci esperienza.

Capcom Cross-play

Ovviamente il primo gioco che mostrerà questa nuova realtà sarà il già citato Exoprimal, giocabile con chiunque su qualunque piattaforma sul quale sarà pubblicato (quindi ogni console attuale ad esclusione di Nintendo Switch). Le performance dello sparatutto in terza persona serviranno a tastare il terreno per futuri progetti di Capcom, sia riguardo al cross-play che per i tipi e generi di giochi che la compagnia deciderà di creare in futuro, sempre stando all’intervista. Nel frattempo, il gioco più importante per il mondo online di Capcom, Street Fighter VI, supporterà cross-play e persino Rollback Netcode. 

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!