Capcom rimuove il Ray Tracing da RE2 e RE3 Remake

Il supporto al Ray Tracing è stato rimosso in silenzio da Capcom senza un reale motivo.

Alcuni utenti Steam hanno notato l’assenza del ray tracing dalle versioni PC di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 Remake e sembra che Capcom l’abbia rimosso senza motivo. Entrambi i giochi hanno ricevuto un nuovo aggiornamento durante la notte ma, secondo quanto riferito, ha causato addirittura un downgrade grafico.

Resident evil 2 remake

I giocatori hanno anche aperto una discussione su Reddit per capire il motivo per cui Capcom abbia silenziosamente rimosso il supporto del ray tracing per i suoi vecchi remake di Resident Evil: alcuni affermano che anche l’opzione HDR abbia dei problemi grossi. Sebbene SteamDB segnali un piccolo aggiornamento solo per Resident Evil 2 e 3 Remake, alcuni giocatori hanno affermato che il ray tracing è stato rimosso anche da Resident Evil 7, sebbene non ci siano ancora prove concrete di questo.

Restiamo in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte di Capcom, ma nel frattempo molti utenti ipotizzano sia stato un semplice errore, mentre altri pensano che questi ultimi aggiornamenti abbiano riportato i giochi a una versione antecedente al DirectX 11 che non supporta audio 3D e ray-tracing.

Vai alla scheda di Resident Evil 2 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!