Jim Ryan: Il talento non si alimenta con i soldi

Il capo della divisione PlayStation ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardo l’approccio che Sony sta tenendo nei confronti della nuova console.

Intervistato dalla rivista Axios, Jim Ryan ha voluto dare risalto alla lineup esclusiva PlayStation composta da titoli come Returnal, Marvel’s Spider-Man e Ratchet & Clank: Rift Apart.jim ryan

Il talento creativo non si alimenta semplicemente lanciando soldi. Dobbiamo dare agli studi la libertà di esprimere la propria creatività, prendersi dei rischi e proporre nuove idee. Vogliamo che i nostri studi usino il nostro hardware in maniera creativa.

Ryan ha poi continuato descrivendo la generazione PlayStation 4 come eccellente a livello di studi interni, eccellenza che ha necessitato tuttavia di alcuni anni per trovare il giusto passo. Con PlayStation 5 invece, sono stati presenti titoli eccellenti sin dal primo giorno:

Se giochi come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Returnal e Ratchet & Clank: Rift Apart sono l’esempio di ciò che gli sviluppatori hanno ottenuto dai primi sei mesi di PlayStation 5, provate a immaginare cosa vedremo arrivare nel secondo o terzo anno di vita della nuova console.

Insomma, nonostante Xbox si stia dimostrando parecchio agguerrita e concorrenziale, Jim Ryan si è dimostrato più ottimista ed entusiasta che mai riguardo il futuro di PlayStation.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!