Just Dance supera due milioni di copie vendute in tutto il mondo
Ubisoft® annuncia che Just Dance, il suo acclamato titolo musicale lanciato a novembre 2009, ha venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo, diventando così una delle nuove proprietà intellettuali di maggior successo su Wii™.
Sviluppato da Ubisoft Parigi, Just Dance è il primo videogioco musicale nel quale fino a quattro persone possono sfidarsi a ritmo di musica seguendo i movimenti che appaiono sullo schermo, accompagnati dai migliori brani dance in grado di coinvolgere un pubblico grandissimo. Just Dance include una colonna sonora incredibile con oltre 30 brani su licenza che spaziano da classici degli anni ’60 a brani più attuali, con artisti del calibro di Katy Perry, MC Hammer e le Spice Girls.
Negli ultimi mesi Just Dance ha conquistato le posizioni più alte della classifica dei titoli più venduti, occupando a lungo le top ten nella maggior parte dei paesi europei e negli USA. Secondo i dati NPD, negli Stati Uniti Just Dance è il gioco musicale più venduto per Wii™ nel periodo compreso tra dicembre 2009 e febbraio 2010, ed è sulla buona strada per mantenere il primato anche a marzo 2010.
Il gioco ha conquistato la prima posizione in classifica anche nel competitivo mercato inglese occupandola stabilmente per diverse settimane.
“L’apprezzamento dei consumatori per Just Dance è stato semplicemente sorprendente” ha dichiarato Tony Key, vice presidente senior vendite e marketing di Ubisoft Stati Uniti.
“Con il successo di Just Dance abbiamo assistito a un vero rinnovamento nel genere dei videogiochi musicali, semplicemente perché si tratta di un gioco accessibile e divertente per tutti.”
Just Dance ha una valutazione PEGI 3 ed è attualmente in vendita in tutto il mondo al prezzo consigliato al pubblico di 39.99 €.