Kingdom Hearts: Nomura parla delle novità che ci aspettano

I piani di Nomura per Kingdom Hearts sono ben lungi dall'essere conclusi

Dengeki Online ha pubblicato una nuova intervista con il direttore della saga di Kingdom Hearts, il controverso Tetsuya Nomur, per celebrare il lancio di Kingdom Hearts: Melody of Memory. Durante l’intevista Nomura ha parlato dei suoi piani per la saga e dei suoi pensieri in merito a nuovi capitoli per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Kingdom Hearts piani

Ecco i punti salienti:

  • La storia di Xehanort si è conclusa con Kingdom Hearts III ma ci sono domande e misteri irrisolti: Nomura vuole rimanere collegato alla trama ma vuole cambiare il formato, cambiando il mondo e partendo con un nuovo arco narrativo.
  • Sembra che non vedremo più Xehanort come antagonista principale anche se gli effetti delle sue azioni rimarranno come mostrato in Kingdom Hearts: Melody of Memory.
  • Nomura lavora pianificando il capitolo seguente volta per volta: quando lavorava al primo Kingdom Hearts stava già pensando a Kingdom Hearts: Chain of Memories.
  • Riguardo i futuri capitoli per next-gen, Nomura pensa che, se venissero creati, arriverebbero comunque dopo che altre compagnie avranno lanciati i propri in modo da aver tempo per lavorare e competere. Il tutto è ancora ipotetico visto che non hanno ancora annunciato nulla su PlayStation 5 o Xbox Series X (Nomura qui ha risposto ridendo).
  • Nel 2022 vi sarà il 20esimo anniversario del lancio del Kingdom Hearts originale e pare che ci siano delle novità in piano.

Ricordiamo che Kingdom Hearts: Melody of Memory è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!