Kingdom Hearts X[chi], il problema sta nella traduzione

Disney Interactive ha acquisito Playdom, azienda incaricata di localizzare Kingdom Hearts X [chi] in occidente, e l’ha chiuso in modo definitivo ad inizio anno.

Durante lo scorso 2013 Square Enix ha lanciato per piattaforma PC il primo browser game basato sulla famosa saga Kingdom Hearts, Kingdom Hearts X[chi].

Kingdom Hearts X[chi] ci invita a diventare maestri del Keyblade. Si tratta di un gioco con grafica in 2D a scorrimento laterale.

Kingdom hearts X[chi] Team

Purtroppo il gioco finora è arrivato solo in Giappone, anche se Square Enix era assolutamente intenzionata a lanciarlo anche in occidente, ma purtroppo una serie di problemi tecnici ha impedito il lancio. Per ora.

Il problema sta nella traduzione del gioco, l’azienda incaricata, Playdom, specializzata nella gestione social dei browser game e della traduzione degli stessi, è stata acquisita l’anno scorso da Disney Interactive, che però qualche mese dopo l’ha chiusa in modo definitivo, rimandando quindi a data da destinarsi i piani di Square Enix per il lancio di Kingdom Hearts X[chi] in occidente.

Cio nonostante il problema non dovrebbe durare molto, il gioco promette molto bene, ed infatti molte aziende si sono già fatte avanti per occuparsi della localizzazione del gioco. Ora tutto dipende dal tempo che ci metterà Square Enix a decidere chi sarà ad occuparsene.

Di certo avremo notizie prossimamente.

Fonte|SiliconEra

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!